Friday, September 21, 2007

Tutto sulla Grande Punto Abarth e Abarth SS





Il lancio della Grande Punto Abarth è un omaggio alle tante piccole Fiat del passato che il magico “tocco” Abarth ha reso grintose, dinamiche, sportive: veri “scorpioni” in grado di pungere sul vivo la passione di migliaia di automobilisti con il gusto della sfida, della velocità e dello stile italiano. E oggi, la Grande Punto Abarth vuole rinverdire i fasti di quelle vetture prestazionali offrendo la possibilità, soprattutto ai giovani, di entrare in un mondo di sportività in completa sicurezza e a un prezzo accessibile.

La Grande Punto Abarth è equipaggiata con motore 1.4 benzina turbo da 155 CV. Abbinato a un cambio meccanico a 6 marce, il propulsore permette alla vettura di raggiungere una velocità massima di 208 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 8,2 secondi.

All’inizio del 2008 la gamma della Grande Punto Abarth sarà completata dal kit “esseesse” (Super Sport).Il kit “esseesse” è un kit prestazionale riservato alla Grande Punto Abarth, e può essere installato solo presso I centri di preparazione ufficiali Abarth. La preparazione può essere contestuale o successiva all’acquisto della vettura: in questo secondo caso, il limite massimo è un anno di vita o 20.000 Km percorsi. Al termine dell’intervento, è lo stesso preparatore a curare la pratica di omologazione della vettura: un piccolo servizio, ma soprattutto una garanzia in più per il cliente. Con il kit “esseesse”, la Grande Punto Abarth sviluppa una potenza quasi doppia rispetto al modello Fiat da cui deriva (un dato in linea con la storia: la Fiat 500 del 1958 offriva 13 cavalli, mentre la stessa vettura modificata Abarth arrivava a 26). Infatti, equipaggiata con un 1.4 da 16v potenziato a 180 CV (a 5.750 giri/min) e con una coppia massima di 272 Nm, la Grande Punto Abarth “esseesse” raggiunge i 215 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 km/h in appena 7,7 secondi. Inoltre, il kit offre alcuni elementi estetici esclusivi, per esempio, gli adesivi con la scritta “esseesse” e quelli con la bandiera a scacchi. Inoltre, completano il kit i cerchi in lega da 18” e alcune specifiche modifiche meccaniche per un diverso comportamento dinamico come dimostrano il particolare assetto (le sospensioni, sia anteriori sia posteriori, sono state ribassate di ulteriori 20 mm rispetto alla Grande Punto Abarth) e un impianto frenante più performante (i dischi anteriori sono forati e forniti con pastiglie alto prestazionali). Dunque, il kit “esseesse” è un prodotto integrato e sicuro in quanto il motore non può essere preparato senza effettuare contemporaneamente il potenziamento dei freni e la modifica dell’assetto. E tutto questo sarà possibile solo nei centri di preparazione Abarth.

Tratto da www.automobilismo.it

9 comments:

Anonymous said...

Esteticamente mi piace un casino..avrei osato qualcosa in più anche per gli interni..molto belli i cerchi e le pinze freno rosse così come gli specchietti a contrasto..Ci saranno altri colori disponibili?

Mr. Turbo said...

Si … sarà disponibile anche nera e rossa,ma con sovrapprezzo di circa 400 euro.
Quella bianca invece te la porti a casa cosi com’è con appena 17.800 euro , c'è pure la radio mp3 :-)

Anonymous said...

Bella nera e rossa..........

Anonymous said...

Meglio una bella clio RS , di qualsiasi colore sia,basta che sia RS .....

Anonymous said...

NON NE HO ANCORA VISTA UNA PER STRADA.

Unknown said...

ooooooo!!! sveglia!!! ma la avete riflettuta bene!
è più alta che larga,da dietro sembra una torta matrimoniale, beccheggia come una gallina e alla prova a tg2 motori ha fatto cadere diversi birilli, per non parlare delle prestazioni, che in proporzione alla cavalleria sono un disastro. strano perchè pesa pure poco!

Anonymous said...

marco ma che cacchio dici, le prestazioni dichiarate sn in linea cn le altre paritetiche del segmento, con 150Cv(155Cv solo cn la 98 ottani, cm tutte le auto fra l'altro) 8,2 è un tempo ottimo, cn lo sport boost inserito fa 7.8 e i "soli" 208Km/h derivano dal fatto cvhe calza anche gomme da 21,5 di serie...+ la dotazione di serie dai freni al blue e me ai sedili a tutto, cosa pretendi con 17800?è una Abarth derivata da una piccola Fiat cm un tempo, mica una ferrari pirlon :)!Tenetevi voi le clio rs/opel corsa gsi/peugeot 207 turbo ed altre amenità varie ;)

Anonymous said...

personalmente credo che molta gente sia stia facendo abbindolare dalla storiella che l'abarth è tornata e cavolate varie... sveglia le abarth di un tempo erano un altra cosa!
oltre al fatto che ritengo una tamarrate le varie strisce, e ritengo una stronzata i passaruota neri in plastica non verniciata, potevano osare qualcosa di più sul motore.. ma tanto le persone stanno li a credere che sia un auto da corsa perche il kit SS te lo vendono in casse di legno come una volta... piuttosto se voglio un abarth mi compro quelle del passato, la vecchia 500 o anche la A112 abarth, quelle le ritengo auto, queste solo tamarrate. meglio clio rs golf gti o civic type r ep3 altro che questa punto rimarchiata per prendere clienti.

Unknown said...

Ho guidato tantissime auto qualità prezzo abarth vince