Su EVO la Mazda 3MPS(260cv) sfida Audi S3(265cv) , Alfa Brera Q4(260cv) e BMW 130i(265cv)
Ovviamente non vi dico chi ha vinto questa incredibile sfida. Vi lascio il piacere di scoprirlo da soli leggendo l’intero articolo su www.evo.co.uk .
7 comments:
Anonymous
said...
Noto con immenso piacere che il 6 cilindri bmw le busca non solo dall'Audi S3 ma anche dalla Mazda 3..la Brera col peso che si ritrova può gareggiare con i tir :-) Cmq Turbo batte aspirato 2-0 :-))
E' sempre cosi... e poi la Mazda è anche la più economica:-)
Cmq nel verdetto finale dice che la scelta più logica sarebbe l'Audi S3 ( che vince,ma ai punti ) però l'auto più divertente è sicuramente la BMW con la sua irrinunciabile trazione posteriore :-)
Il meglio del meglio sarebbe un auto TURBO con TRAZIONE POSTERIORE ... facendo 2 + 2 viene fuori subito l' Opel GT :-)
Peccato che sia una spider e a me di solito non piacciono le spider.
Un altra alternativa interessante potrebbe essere la nuova BMW 135i coupè ... la linea non è il massimo dell'eleganza,ma dentro ci sono 306cv cattivissimi:-)
La 135i coupè sarebbe il meglio ma la linea...non riesco proprio a farmela piacere..è orrenda oserei dire..rimane la 335i coupè ma senza differenziale autobloccante non è molto efficace..certo che se interessano gare di drifting va più che bene..io preferisco quella più efficace in pista..
Prove, tabelle prestazionali, tempi 0-100 km/h, tempi 0-400 e 0-1000 metri ..veramente tutto sulle auto sportive col Turbo!!
Tutto sui mostri del passato: Lancia Delta Integrale, Ford Escort Cosworth, Toyota Celica GT Four ecc
LE TURBO IGNORANTI appoggia il Partito degli Automobilisti
Possedere un auto sta diventando sempre più un privilegio quando invece è una necessità. Ci sono macchine che per il mercato valgono appena "200 euro",ma a causa di una potenza elevata pagano un bollo nettamente superiore al loro valore. E' assurdo. Come si può pagare una tassa di possesso che supera il valore del bene in questione?! Probabilmente questo succede perchè viene utilizzato erroneamente il kw per valutare il valore di un'auto, ma questo non ha senso. Per quanto riguardo il criterio "punire le auto che inquinano di più" anche questo criterio ha poco senso.. l'auto che inquina di più è quella che viaggia di più e non quella potente che passa il 90% della sua vita chiusa dentro un garage. Non si può considerare inquinante un'auto solo perchè vecchia o potente quando magari non ha mai fatto più di 5000km all'anno. Tutte queste ingiustizie con Il Partito degli Automobilisti spariranno.
7 comments:
Noto con immenso piacere che il 6 cilindri bmw le busca non solo dall'Audi S3 ma anche dalla Mazda 3..la Brera col peso che si ritrova può gareggiare con i tir :-) Cmq Turbo batte aspirato 2-0 :-))
"Cmq Turbo batte aspirato 2-0"
E' sempre cosi... e poi la Mazda è anche la più economica:-)
Cmq nel verdetto finale dice che la scelta più logica sarebbe l'Audi S3 ( che vince,ma ai punti ) però l'auto più divertente è sicuramente la BMW con la sua irrinunciabile trazione posteriore :-)
Il meglio del meglio sarebbe un auto TURBO con TRAZIONE POSTERIORE ...
facendo 2 + 2 viene fuori subito l' Opel GT :-)
Peccato che sia una spider e a me di solito non piacciono le spider.
Un altra alternativa interessante potrebbe essere la nuova BMW 135i coupè ... la linea non è il massimo dell'eleganza,ma dentro ci sono 306cv cattivissimi:-)
La 135i coupè sarebbe il meglio ma la linea...non riesco proprio a farmela piacere..è orrenda oserei dire..rimane la 335i coupè ma senza differenziale autobloccante non è molto efficace..certo che se interessano gare di drifting va più che bene..io preferisco quella più efficace in pista..
E' quello che penso anch'io.
Cmq la 135i , per essere una BMW, è davvero a buon mercato. Costa esattamente come una Nissan 350Z di pari potenza :-O
Avranno risparmiato sul designer :-)))
Io rimango sempre in attesa di un'Audi RS3..
Post a Comment