Monday, September 10, 2007

Saab 9-3 Turbo X

La Saab Turbo X è equipaggiata con un 6 cilindri di 2,8 litri di cilindrata con 280 Cv di potenza massima e un valore di coppia di ben 400 Nm. Lo scatto da 0-100 km/h avviene, secondo il costruttore, in soli 5,7 secondi.
Completano il quadro, trazione integrale e cerchi in lega da 19 pollici.

Tratto da www.trollhattansaab.net

16 comments:

Anonymous said...

Molto cattiva..lo so che sono incontentabile ma da un 2.8 turbo mi aspetterei almeno 330cv :-) il prezzo?

Anonymous said...

Gli interni non sono molto sportivi, sembra tutto votato al confort. Pare che monti l'haldex III con un differenziale a slittamento limitato..interessante come soluzione..Peccato sia proposta in edizione limitata a 2.000 esemplari in tutto il mondo..

Mr. Turbo said...

Secondo me è un auto pazzesca, ma effettivamente qualche cavallo in più ci stava bene.

280cv vanno giusti per un 2000 turbo non per un 2800 V6 biturbo...

Mr. Turbo said...

Io cmq spero che monti 3 differenziali autobloccanti come i mostri dei rallye,ma sinceramente non conosco questi dettagli...

si parla solo di un differenziale a scorrimento limitato tra destra e sinistra oltre a quello centrale,ma non viene precisato se questo LSD sia montato sull'asse anteriore, su quello posteriore o su entrambi :-)

Mr. Turbo said...

Vabbo iammo, basta perdersi in chiacchiere... è da provare:-)

Anonymous said...

as well as from side to side at the rear thanks to a new electronic limited slip differential.. penso all'asse posteriore..cmq si è da provare!!!

Anonymous said...

Qui ci sono informazioni più dettagliate e in italiano. http://www.duemotori.com/news/notizie_auto/17373_Arriva_la_Saab_Turbo_X.php..

Anonymous said...

http://www.duemotori.com/news/notizie_auto/17373_Arriva_la_Saab_Turbo_X.php

Anonymous said...

Non riesco a postare il link completo..cmq ecco cosa dice: La gestione attiva della trazione integrale Saab XWD non è solo in grado di ripartire la coppia motrice tra i due assali, ma anche tra le due ruote posteriori. Il risultato è un dispositivo particolarmente reattivo in grado di assicurare un coinvolgimento del guidatore ed un controllo della vettura mai visto prima su un’automobile Saab.

Anonymous said...

Dalla Home Page c'è il link all'articolo della Saab

http://www.duemotori.com/

Mr. Turbo said...

"- Il differenziale autobloccante eLSD ripartisce fino al 40% della coppia motrice tra le ruote posteriori "

Si.. è come speravo.
Ha un differenziale centrale e uno posteriore, non male :-)

Mr. Turbo said...

TurboRulez ho ricevuto il tuo commento via email e li il link è visualizzato correttamente.

Per chi fosse interessato, l'articolo completo è consultabile qui

Mr. Turbo said...

Dimenticavo... TurboRulez, grazie mille delle info:-)

Mr. Turbo said...

"as well as from side to side at the rear thanks to a new electronic limited slip differential.. "

Cacchio non avevo letto prima :-)

Raga, visto che siete cosi bravi, aiutatemi a capire se questa Saab è turbo o biturbo, di solito i V6 hanno una turbina per bancata, ma qui parla solo di doppia girante..

Cmq da quello che so io si tratta dello stesso motore della Vectra OPC da 280cv che qui in Italia non importano... purtroppo :-(

Anonymous said...

Sono ben felice di contribuire anche se in minima parte alla crescita del blog..cmq pare proprio che sia turbo e non biturbo..

Mr. Turbo said...

Grazie 1000 TurboRulez.
Ormai sei parte del blog anche tu:-)