Modello | 0-100 | 0-1000m | Vel max |
VW Golf Gti Edition30 | 5.94 | 25.92 | 236.3 |
Renault Megane R26 | 6.04 | 26.13 | 231.2 |
Alfa 147 GTA | 6.10 | 26.02 | 243.1 |
Fiat Coupe Turbo20v | 6.37 | 26.30 | 247.0 |
Renault Megane F1 Team | 6.48 | 26.62 | 229.4 |
Opel Astra OPC | 6.52 | 26.43 | 237.6 |
Honda Integra Type R | 6.54 | 26.77 | 231,4 |
Honda Civic Type R 2001 | 6.60 | 26.89 | 234.7 |
Renault Megane RS | 6.70 | 26.91 | 228.2 |
Audi TT 2.0 TFSI Roadster | 6.75 | 26.89 | 235.7 |
Ford Focus RS | 6.80 | 27.19 | 227.3 |
Honda Civic Type R 2003 | 6.81 | 26.85 | 232.1 |
Mini Cooper S GP | 6.89 | 27.31 | 219.3 |
Cooper S JCW 210 | 6.95 | 27.23 | 227.6 |
Mini Cooper S 2007 | 6.98 | 27.30 | 222.0 |
VW Golf GTI FSI | 7.01 | 27.48 | 225.6 |
Ford Focus ST | 7.26 | 27.13 | 238.9 |
Mini Cooper S JCW 200 | 7.31 | 27.62 | 224.2 |
VW Golf GT | 7.33 | 28.31 | 210.8 |
Audi TT 1.8T 180cv | 7.34 | 27.28 | 223.0 |
Opel Astra Coupe Turbo | 7.39 | 28.12 | 235.4 |
Toyota Celica 1.8 Tsport | 7.40 | 27.82 | 224.6 |
Seat Leon FR TDI | 7.53 | 28.58 | 212.4 |
VW Polo GTI | 7.64 | 28.66 | 215.0 |
Peugeot 306 2.0 Gti | 7.66 | 28.29 | 218.8 |
Renault Clio Williams | 7.72 | 28.57 | 215.7 |
Renault Clio RS 200cv | 7.75 | 28.61 | 212.8 |
Volvo C30 D5 | 7.81 | 28.77 | 211.2 |
Fiat Punto GT | 7.95 | 29.04 | 204.1 |
Mini Cooper S 163cv | 7.99 | 28.90 | 212.7 |
I dati sono tratti dalla rivista AUTO
14 comments:
ma dove li avete presi sti dati?? son tutti sbagliati!!!!!!
e qui si vede anche l'ignoranza: la megane F1 team e la RS normale cambiano solo di allestimento, NON di prestazioni!!!!!! poi la polo GT che fa quel tempo la devono ancora inventare!!! ma eravate ubriachi quando scrivevate ste stronzate??
I dati in questione sono stati presi dalla rivista AUTO.
Considerando la serietà di questa rivista , l' attendibilità dei dati riportati è pari al 100%.
Per quanto riguarda le varie versioni di Megane RS posso dirti quanto segue:
La Megane RS e la Megane F1 Team differiscono solo per il differente assetto utilizzato. Il motore è lo stesso ( da 225cv ) e di conseguenza le prestazioni nello 0-100 sono quasi identiche ( 6.48 contro 6.70 ).
Per quanto riguarda la versione R26, le differenze sono maggiori.
La versione R26 infatti ha un motore piu potente ( da 230cv ) e utilizza un differenziale a scorrimento limitato per migliorare la trazione.
I risultati di queste modifiche sono evidenti. I tempi nello 0-100 scendono fino ad ottenere un clamoroso 6.04 !!
Dimenticavo:
per quanto riguarda lo strepitoso 7.64 della Polo GTI (1.8 Turbo da 150cv), c'è poco da dire.
Il tempo è davvero eccezionale ed ha stupito tutti, compreso quelli della redazione di AUTO che l'hanno verificato!!
C'è da dire anche che la stessa vettura è stata provata anche dalla rivista AUTOMOBILISMO riportando un tempo molto simile (un bel 7.73 alla faccia del 8.20 dichiarato dal costruttore! ).
"ma dove li avete presi sti dati?? son tutti sbagliati!!!!!!"
Con quale merito, puoi esprimere questo giudizio?
Credo che il nostro amico si aspettava di trovare i semplici dati dichiarati dal costruttore.
O forse ha provato tutte le auto di persona riscontrando tempi differenti :-)
Secondo me il nostro amico è un super esperto di macchine e conosce tutti i "veri" tempi da 0-100 di ogni macchina già prima ancora che la costruiscano:-)
Secondo me è un giornalista della rivista QUATTRORUOTE :-P
Cmq tra le riviste AUTO , AUTOMOBILISMO e QUATTRORUOTE, credo che quest'ultima si indubbiamente la peggiore....
il fatto che i dati sono stati presi da una rivista conferma invece l'inattendibilità in quanto l'esagerata propensione a rilevare tempi di accelerazione cosi bassi per le auto del gruppo VW (GTI30ed 5.94 e Polo 7.64) fa sospettare che sotto ci sia qualcosa di poco pulito.... tralaltro è inverosimile che la gti 30ed abbia uno scatto migliore della R32 che ha 20 cv in più e la trazione integrale e nei dati dichiarati nei listini di quattroruote le stesse vengono riportate per 6,5s la R32 e per 6,9s la 30ed. Anche la stessa casa riporta questi dati e non penso che abbiano interessa a dichiarare 1s in piu in accelerazione se poi facesse veramente 5.94s!!!
E’ un fatto di coerenza con la funzione marketing.
La Golf 30Edition infatti doveva avere esattamente 30cv in più della Gti , non era un fatto tecnico,ma solo pubblicitario.
E’ logico che con 230cv avrebbe fatto i 6.6 promessi , purtroppo per te però, in realtà quella Golf ha ben 257cv e i risultati sono quelli che vedi: prestazioni superiori in tutto e per tutto alla R32 (che di cavalli ne ha solo 250)!! Ecco spiegati i “famosi” 5.9 secondi nello 0-100 !! Come vedi tutto torna!!
Per la Polo vale lo stesso discorso; i cavalli sono circa 165 invece di 150 e i risultati sono quelli che sono!!
In ogni caso, per puro spirito di puntualizzazione devo precisarti che la Golf 30Edtion non ha mai dichiarato 6.9 sec come dici tu!
I valori realmente dichiarati sono i seguenti :
Golf 30Edition DSG : 6.6 sec
Golf 30Edition 6m : 6.8 sec
La versione normale invece dichiara:
Golf Gti 200cv DSG : 6.9 sec
Golfi Gti 200cv 6m : 7.2 sec
Spero di aver spazzato via qualsiasi dubbio..
Saluti
I dati sono spesso sbagliati!! La Celica TS sullo 0-100 sta di poco sotto i 7 secondi, sullo 0-1000m, Automobilismo rilevò 27.15 sec...
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