E’ evidente dalla tabella sottostante che le Turbo posteriori attualmente in commercio sono veramente poche.
Di solito gli amanti del Turbo preferisco le integrali, altre volte per questioni di prezzo si accontentano delle anteriori, ma nonostante la vera goduria nella guida si raggiunga facendo "derapare il culo", le Turbo posteriori sono una categoria di vetture pochissimo diffusa in Italia.
A giudicare dalla bellezza e dalle prestazioni promesse dall’Opel GT non possiamo che augurarci che la situazione cambi in fretta. [La tabella sottostante riporta i valori prestazionali dichiarati dai costruttori]
Nome Modello | Potenza | 0-100km/h | Vel Max | Cilindrata |
Opel GT (*) | 260 | 5.7 | 230 | 2000 |
Opel Speedster Turbo | 200 | 4.9 | 243 | 2000 |
Lotus Europa S | 200 | 5.9 | 240 | 2000 |
BMW 335i Coupe | 306 | 5.5 | 250 | 3000 |
(*) L’ Opel GT non è ancora in listino e forse non lo sarà prima di quest’estate.
2 comments:
La Opel GT è davvero stupenda: speriamo che esca presto.
Complimenti per il sito.
Le Turbo Ignoranti è un sito fantastico!
Post a Comment