Monday, January 22, 2007

Turbo a trazione anteriore con almeno 200cv



Nome Modello

Potenza

0-100km/h

Vel Max

Cilindrata

Mazda 3 MPS

260

6.1

250

2300

Seat Leon Cupra

240

6.4

247

2000

Opel Astra OPC

240

6.4

244

2000

Fiat Coupe Turbo 20v*

220

6.5

250

2000

Megane FS F1 Team R26

230

6.5

237

2000

Megane RS F1 Team

225

6.5

236

2000

Golf Gti Edition30 DSG

230

6.6

245

2000

Ford Focus RS*

215

6.7

232

2000

Ford Focus ST

225

6.8

241

2500

Golf Gti Edition30

230

6.8

245

2000

Audi A3 TFSI

200

6.9

236

2000

Golf Gti DSG

200

6.9

233

2000

Golf Gti

200

7.2

235

2000

Skoda Octavia RS

200

7.3

240

2000
















N.B. I valori indicati sono quelli dichiarati dal costruttore.
(*) Le vetture segnate dall'asterisco sono fuori produzione.

41 comments:

Mr. Turbo said...

La supremazia della Leon come trazione anteriore turbo più potente e veloce di tutti i tempi è durata pochissimo... la mazda non gli ha lasciato scampo!

Anonymous said...

Be.. se consideriamo anche le aspirate possiamo dire che il record è stato della mitica Alfa GTA per tantissimo tempo!
Adesso però ha fatto il suo tempo ..nemmeno lei avrebbe scampo contro la potentissima Mazda (stando ai valori dichiarati)!!
Conviene aspettare che qualche rivista presenti una super sfida al piu presto!!

Anonymous said...

C'era una versione speciale della Fiat Coupe Turbo 20v che aveva sei marce e secondo alcune riviste staccava lo 0-100 in 6.3 !!

Forse è lei la vera regina di altri tempi ..che dite?!

Mr. Turbo said...

La Turbo 20v è sicuramente una delle più grandi regine tra le Turbo ignoranti di tutti i tempi... è una macchina che fa fumare le gomme anche in quarta volendo!

Purtroppo io finora l'ho provata solo sulla playstation :-(

Anonymous said...

Ad essere precisi nella lista manca la Volvo C30 T5 (240km/h e 0-100 in 6.7) e anche la TT 2.0 Turbo (240km/h e 0-100 in 6.6) oltre ovviamente a tutte le varianti Audi/VW/Seat con il motore 2.0 TFSI da 200cv ( vedi Passat, A4, Bora ecc )

Anonymous said...

Finora la più ignorante delle Turbo anteriori provate da AUTO è stata senz’altro l’ASTRA OPC, non di certo per il suo aspetto esterno quanto più per il suo carattere violento e brutale.
L’ASTRA se comprata di un bel colore nero e munita dei giganteschi cerchi da 19 sembra quasi elegante ..ma solo fino a quando non si scatena la sua potenza!!
Si tratta di un tipico esempio di cosa (NON)può fare una trazione anteriore con tanti cavalli e tanta coppia; qui i cavalli sono ben 240cv(non oso immaginare cosa possa essere la Mazda con 260cv e 380Nm di coppia!) e tenerli buoni non è facile. Le partenze senza aiuti elettronici sono sempre fumanti e il sottosterzo è notevole!! In compenso l’Astra Opc stacca prestazioni degne di una Escort Cosworth 4x4 pur avendo consumi molto più umani!
AUTO parla chiaro: 0-100 in 6.52 per l’Astra e 0-100 in 6.28 per la Escort ..

Anonymous said...

Quand'è che su queste nostre care riviste vedremo una sfida veramente seria tra le turbo più ignoranti?!
Per esempio:
Mazda 3 MPS vs Seat Leon Cupra
oppure
Seat Leon Cupra vs Opel Astra OPC
oppure
Mazda 3 MPS vs Seat Leon Cupra vs Opel Astra OPC
oppure
Mazda 3 MPS vs Seat Leon Cupra vs Opel Astra OPC vs VW Golf Edtion30 ecc
Io ovviamente tifo per la Mazda 3 MPS !!!!

Anonymous said...

Va bene anche Mazda 3 MPS vs Lancia Delta Integrale Martini 6 ?!?

Mr. Turbo said...

Non so se la Mazda 3 MPS sia una degna erede della Deltona...
è tutto da vedere,ma mi sembra un pò difficile.. anche perchè la Mazda non ha la trazione integrale!!!!!!

Anonymous said...

Secondo la rivista WHEELS Magazine la Mazda 3 MPS è un vero portento nella “classica” prova 80-120 in terza!!
Guardate i dati della rivista:
Mazda 3 MPS…3.5 sec
Porsche 911 Carrera…3.6 sec
Pontiac GTO…3.8 sec
Aston Martin V8 Vantage…4.0 sec
Falcon XR6 Turbo…4.0 sec
RenaultSport Megane…4.4 sec
Subaru Impreza WRX…4.2 sec
VW Golf…4.5 sec

L’informazione l’ho trovata qui: http://www.rx8club.com/archive/index.php/t-95387.html

Anonymous said...

Ops volevo dire:
http://www.rx8club.com/archive/index.php/t-95387.html

Anonymous said...

Ok non riesco a scrivere l'indirizzo esatto:
se siete interessati togliete l'estensione .htr e mettete .html

Anonymous said...

Mi state deludendo!!
Su questo sito vorrei vedere delle sfide/confronto sensazionali tipo:
Opel Astra OPC vs Lancia Delta Evoluzione Martini 6
Oppure
Mazda 3 MPS vs Mazda 6 MPS vs Ford Escort Cosworth vs Ford Sierra Cosworth
Oppure
Speedster Turbo vs Lancer EVO IX

Datevi da fare …e viva il TURBO!!!!!!!

Anonymous said...

Allora diteci: qual è l’erede della Deltona?! La Leon Cupra oppure la Mazda 3 MPS?!
Non dite l’Astra Opc , ok??!!! L’erede al trono delle compatte dovrà essere una 5 porte proprio come era la Delta ..altrimenti non vale:P

Anonymous said...

Confrontare la Deltona con delle trazioni anteriori è assurdo, la Delta non è solo potenza e accelerazione,ma anche agilità! Con una trazione anteriore non sarebbe mai possibile fare una guida tutta traversi come con un integrale.. solo la Delta (tra le compatte) può regalare certe emozioni… per eguagliarla veramente bisognerebbe ricorrere alle solite berline 4WD giapponesi:
Subaru Impreza WRX Sti e Mitsubishi Lancer EVO IX (ma va benissimo anche l’elegante Mazda 6 MPS che è pure una Turbo 4WD e rispetto alle altre non è da meno)!!
La Leon Cupra e la Mazda 3 MPS sono compatte mostruosamente veloci e potenti,ma nonostante questo non potranno mai regalare le emozioni di guida di una Turbo 4WD come la Deltona!!!
L’Astra OPC (anche lei con 240cv come la Leon ) è un discorso a parte.. è vero che va forte quasi come le altre due, ma come dice GINO, senza le 5 porte non si può sperare di imitare la Deltona :-)

Anonymous said...

Leon, Mazda3 e Astra Opc non devono fare proprio niente!!!! La migliore è la Megane F1 TEAM!!! E’ lei la vera erede della Deltona .. ed è lei la numero 1.

Anonymous said...

Ecco la domanda da 1000 euro:

Meglio una Turbo 4WD o una Turbo 2WD oppure è meglio una Turbo 2WD a trazione posteriore?!?!

Anonymous said...

Dimenticavo:
VIVA IL TURBO!!!

Anonymous said...

W LA LANCIA DELTA INTEGRALE...
W LA LANCIA DELTA INTEGRALE...
W LA LANCIA DELTA INTEGRALE...
W LA LANCIA DELTA INTEGRALE...
W LA LANCIA DELTA INTEGRALE...
W LA LANCIA DELTA INTEGRALE...
W LA LANCIA DELTA INTEGRALE...
W LA LANCIA DELTA INTEGRALE...
W LA LANCIA DELTA INTEGRALE...
W LA LANCIA DELTA INTEGRALE...
W LA LANCIA DELTA INTEGRALE...
W LA LANCIA DELTA INTEGRALE...

Anonymous said...

La migliore di tutte è la Leon Cupra e non si discute!!!!!
Con questo allestimento, la Leon raggiunge i 247 Km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 in soli 6,4 secondi. Inoltre, percorre i primi 1000 metri in soli 26,4 secondi. Per quanto riguarda la ripresa, la nuova sportiva Seat passa da 80 Km/h a 120 Km/h in quinta in appena 6,4 secondi. Nonostante queste prestazioni da autentica sportiva di razza, i consumi sono contenuti (circa 11,6 km/litro nel ciclo misto).
E' davvero grandiosa!!

Anonymous said...

Lasciate perdere le Turbo tutto avanti.
Vogliamo vedere la più grande sfida di tutti i tempi:

Honda Integra TypeR vs Toyota Celica T-Sport

Honda Integra TypeR vs Toyota Celica T-Sport

Honda Integra TypeR vs Toyota Celica T-Sport

Honda Integra TypeR vs Toyota Celica T-Sport

Honda Integra TypeR vs Toyota Celica T-Sport

Honda Integra TypeR vs Toyota Celica T-Sport

Honda Integra TypeR vs Toyota Celica T-Sport

Honda Integra TypeR vs Toyota Celica T-Sport

Anonymous said...

Se ci basiamo su i numeri la miglire è sicuramente la Mazda 3 Mps, ma per un attimo proviamo a lasciar perdere tutti i valori dichiarati!!
Andiamo a provarle queste vetture..
e poi ne riparliamo!!
Il vero mito qui in mezzo è solo 1:
La Golf GTi

Anonymous said...

Golf GTI vs Honda Integra Type R
Sembra una bella sfida.. chi vincerà?!?!

Sicuramente la Golf se viene utilizzata la versione 30Edition..
nell'altro caso potrebbe vincere la ITR,ma è tutto da vedere!
La Golf ha 200cv e si difende bene..
la Integra però è un vero mostro e quando attacca il VTEC non risparmia nessuno...

Qualcuno ha provato in prima persona una sfida tra queste due belve??!

Anonymous said...

Io so solo che la Celica T-Sport è una vera pompa!!!

Anonymous said...

Ma è vera questa storia che il conta km della Golf GTi è molto impreciso?!?
Ho visto un video dove arrivava adiritura a 300km/h !!
Daccordo che la versione da 230cv dichiara 245km/h e con un classico scarto di 20/25 km/h potrebbe arrivare a 265km/h o 270km/h ( e sarebbe cmq abbastanza normale ),ma 300 mi sembra proprio assurdamente troppo ..anche se ci fosse stata di mezzo una super discesa ripidissima...

Anonymous said...

Ma è vera questa storia che il conta km della Golf GTi è molto impreciso?!?
Ho visto un video dove arrivava adirittura a 300km/h !!
Daccordo che la versione da 230cv dichiara 245km/h e con un classico scarto di 20/25 km/h potrebbe arrivare a 265km/h o 270km/h ( e sarebbe cmq abbastanza normale ),ma 300 mi sembra proprio assurdamente troppo ..anche se ci fosse stata di mezzo una super discesa ripidissima...

Anonymous said...

VIVA VIVA LA ESCORT COSWORTH

Anonymous said...

Il vero mostro è il Fiat Coupe Turbo 20v !!!

Anonymous said...

FINITELA:
La Z4 3000 vi "svernicia" a tutti !!!

Anonymous said...

MR TURBO SEI UN VERO BUFFONEEEE

Anonymous said...

Un mostro per essere tale deve avere almeno 500 cv! Non si discute!!
Altro che 200cv....

Skyliiiiinnnnneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Anonymous said...

Non ditelo in giro ,ma pazzoz è gay !!

E anche Lubry..
il vero macho è Puffantonio!!!!!

Anonymous said...

Turbo 4WD 16v
Questi sono gli elementi chiave che fanno il vero mostro!
Se poi è squadrato, basso, tozzo e bombato..
allora è uno solo e comincia per D
e finisce con "BROOOAHMMMM"...
perche parte e non lo vedi più!!
E' il vero missile a 4 ruote
e ha come simbolo un elefantino rosso!! Chi è?!?!

Anonymous said...

Il vero mostro è la Escort Cosworth!!!
Provare per credere!!!!

Anonymous said...

Avete rotto con sti vecchi mostri del passato... finitela!!!!

Anonymous said...

Credo che la migliore Turbo Anteriore attualmente in circolazione (come qualità , prestazioni e non solo) sia la Golf GTi Edition30 !!
Spero che qualche rivista la provi presto.. sono curioso di conoscere le sue vere prestazioni!!

Anonymous said...

Hai proprio ragione:
la Golf GTi Edition 30 è proprio un capolavoro!
Voglio vedere la prova completa al piu presto...

Anonymous said...

Pazzi!!

Anonymous said...

L'Auto migliore di tutte è la HONDA INTEGRA TYPE R e non si discute!!!

Anonymous said...

la gti edition 30 e senz altro 1 belva ma se la paragoni alla 3 mps... nn puo nulla... la tenuta d strada della 3 e pazzesca... la golf nn puo nulla kontro d lei.
la mazda 3 mps e stato 1 passo in avanti nell automobilismo.

Anonymous said...

Sono daccordo.

La Mazda 3 MPS è l'auto del momento!