Tuesday, October 9, 2007

Che auto compreresti con 30.000 euro ??

Golf Gti Edition 30 – 230cv 30.350 euro

Opel GT – 264cv– 31.400 euro

Renault Megane F1 TEAM R26 – 230cv – 29.850 euro

Renault Clico F1 TEAM R27 – 200cv – 24.200 euro

Mazda 3 MPS – 260cv – 27.500

Honda Civic Type R – 200cv – 28.250

117 comments:

Anonymous said...

Opel Gt....sicuramente la più divertente......

Anonymous said...

Senza dubbio opel gt se mi voglio divertire...Se cerco anke 4 posti direi la mazda 3...
Valerio

Mr. Turbo said...

Ragazzi cosa ne pensate della Civic Type R 2007 ?

Dentro è la più bella (e sfiziosa) di tutte... e anche da guidare non dev'essere male con 9000 giri sotto il piede :-)

Anonymous said...

Io credo che 264cv a 30.000 euro non ve li da nessuno se non la Opel :-)

Anonymous said...

La Civic Type R è la migliore tra le aspirate :)

Mr. Turbo said...

> La Civic Type R è la migliore tra le aspirate :)

Be questo è sicuro,ma prima devi escludere la Honda S2000 ovviamente :-)

Anonymous said...

La Civic Type R la trovo fantastica, peccato che abbia solo 201 cv.
La vecchia Civic aveva 200 cv quando le altre 2 litri (nonostante il Turbo) avevano appena qualche cavallo in più... la Golf GTi aveva "solo" 200cv per esenmpio!

Adesso le concorrenti hanno tutte decine e decine di cavalli in più.... per la Civic sono tempi duri.

La Golf GTi Edition30 ha 230cv, la Megane R27 ha 230cv, la Focus ST Turbo ha 225cv, la Mazda 3 MPS addirittura ne ha 260 !!

La Civic meritava il motore della S2000 da 240cv a 9000 giri!!!!!!!

Anonymous said...

Dimenticavo la Seat Cupra e la Opel Astra OPC , entrambe 2.000 Turbo da 240cv tuonanti!!!!!

Anonymous said...

Mazda 3 MPS Extreme.. 285 cv http://www.omniauto.it/magazine/3788/mazda-3-mps-extreme-da-285-cv

Mr. Turbo said...

Mazda 3 MPS Extreme..


Purtroppo questo modello non sarà venduto in Italia. Almeno cosi si dice...

Anonymous said...

ciao, io ho preso la CTR già a marzo, e per quanto riguarda confort, sicurezza e tecnologia, vi posso garantire che non la batte nessuna!!! quando ti siedi sembra di essere dentro un'astronave..è davvero una figata!! spettacolare!!

Per quanta riguarda il motore, non sono così felice, siccome possedevo anche la ctr modello vecchio (che ho distrutto) devo dire che la nuova generazione è meno cattiva!!

Cmq anche questa va davvero molto bene in accelerazione, ma in una gara contro le altre dopo i 160/170 perde un po' di contatto.. :-(

cmq se qualcuno sarebbe interessato a comprarne una, scrivetemi siccome io vorrei vendere la mia ( con varie modifiche, bicolore nero bianco perlato, cerchi barracuda 19, scarico, e altre cosine.. )

faccio davvero un buon prezzo..

per informazioni:
lea69.carvalho@hotmail.com
http://www.autoscout24.ch

..ciao raga!!

Anonymous said...

La Civic Type R (CTR) è una macchina futuristica come poche.

Sinceramente la trovo la miglire del lotto.

Peccato solo che il motore a detta di molti sia un po deludente. Del resto 200 cv ormai non sono più un grankè ..

Anonymous said...

Secondo me la meglio è la Renault Clio RS. Con poco più di 20.000 euro ti porti a casa una mega-sportiva come poche.
Bella, larghissima, cattivissima... ben dotata, non gli manca niente.
Anche qui le prestazioni deludono un pochino ( 197cv su oltre 1200kg di peso ) pero è sempre meglio di un TDI e con l'assetto sportivo il divertimento è assicurato!!

---
---
...


La più bella è sicuramente la Opel GT,ma dopo c'è la RS ..

Anonymous said...

Opel GT ... sicuramente la più bella e sportiva di tutte.

Anonymous said...

Come direbbe qualcuno:

l'importante è che sia TURBO !!!!

Anonymous said...

Io posseggo la Mazda 3 MPS , è una bomba pazzesca. 260cv di puro Turbo.

Nessuna delle qui presenti gli sta dietro..

Anonymous said...

Siete tutti grezzi.

Anonymous said...

L'auto più bella di tutte è la Audi S3 Turbo.

Quella si che è una macchina!!!

Anonymous said...

Avete dimenticato parecchie macchinine carine carine.

Per esempio la Seat Leon Cupra, che con 26.000 euro spaccate ti da tutto.. oltre ad un bel motore da 240 cv e 247km/h.
Senza contare che ha di serie praticamente tutto.
A richiesta ci sono solo poche cose, tra cui le pinze Brembo(750euro), la presa bluetouth/i-pod(150euro) e poco altro.

Sicuramente meritano di essere prese in considerazione anche le nuovissime Suba IMPREZA STi e Mitshu EVO X che pero costeranno molto di piu.....

Anonymous said...

la leon cupra non ha sto gran motore, è allo stesso livello della opc.. in confronto al gt, mps, s3 non ha la minima possibilità di stargli dietro..
ma cioè vale anche per le altre..
rs, ctr, gti, corsa opc, focus, megane ecc ecc..

in estetica la ctr vince su tutte, ma prestazione è una delle più deludenti..

per il tipo che vende la ctr..
molto bella.. fatta molto bene..
compliment!!!!

Anonymous said...

Come fai a mettere la Corsa Opc sullo stesso piano della Cupra ?! E' assurdo!!!

Mr. Turbo said...

Credo che volesse intendere l'Astra OPC.

E' una vettura che io ho volutamente escluso ( prezzo troppo alto e fuori range ),ma che non sfigurerebbe di certo in questo lotto.

Cmq 32.000 euro + gli accessori... per un Astra sono davvero troppi!!!

Anonymous said...

bravo mr.turbo almeno tu hai capito cosa intendevo..
cmq hai fatto molto bene a escludere l'astra, credo ankio che il prezzo sia troppo esagerato per la macchina che è..

cmq lucio, non ho messo la corsa opc allo stesso livello della cupra, ho semplicemente detto che la cupra non puoi paragonarla alla mazda3/opel gt/s3, anche perchè l'opc è uguale identica alla clio rs..

ti faccio una piccola classifica così capisci..

s3-mazda3-opel gt-cupra-astra opc-r32-gta-ctr-focus-megane-clio-corda ops


che ne pensate?!

Anonymous said...

ops.. corsa ops..

poi ho dimenticato la gti, che metterei vicino al gta..

Mr. Turbo said...

E' una bella classifica...

Ma dipende da cosa intendi per classifica.

Parli di potenza? Accelerazione, velocità o cosa?

Oppure parli del complessivo?


Secondo me non è troppo esatta!!

Guardando i dati dichiarati e quelli riscontrati dalle riviste, viene fuori in entrambi i casi che la più veloce è sicuramente la Opel GT, almeno nello 0-100!!

E' vero che la S3 dichiara 5,7 come la Opel GT,ma ha un prezzo improponibile !!

-

Il resto della classifica mi va bene,ma la Megane l'hai messa troppo indietro... quella francesina è una BOMBA!!!!!

Anonymous said...

La CUPRA e la Opel GT sono delle belle macchine ,ma dentro non hanno nulla... molto meglio una Civic TR, è superiore, pare di stare in un astronave.
Ce l'ha un mio amico e fa proprio paura!

Pure la Golf GTi30 è figa, ci sono stato in concessionaria, cmq è troppo costosa e non credo valga tutti quei soldi!!

L'ideale sarebbe la Mazda 3 MPS, ha tutto di serie, interni scuri,ma fighissimi , costa relativamente poco ...e in quanto a prestazioni non la batte nessuno: 260cv e 380Nm....... è una vera TURBO IGNORANTE.

MrTurbo salutami lo staff e complimenti per il blog!! Siete fantastici!!!!

Anonymous said...

Fari XENO, sedili in pelle elettrici e riscaldati, stereo CD MP3 con caricatore integrato, climatizzatore automatico, cruise control .... non manca proprio nulla sulla Mazda 3 MPS e costa anche abbastanza poco.

Sulla CTR allo stesso prezzo(forse qualche euro in piu) c'è piu o meno pure tutto.
Ci sono i sedili recaro che non sono in pelle e non sono elettrici/riscaldati,ma valgono tanti soldi quanto pesano... sono bellissimi , contenitivi e comodissimi. E poi c'è il super Climatizzatore, lo stereo CD mp3, i fari XENO e il cruise control....

per quanto riguarda le altre rivali c'è poco da dire: hanno poco o nulla!

Be,la Cupra non ha la pelle e lo XENO,ma costa "appena" 26.000euro e poi ha il clima automatico e lo stereo CD-MP3.

La peggiore del lotto forse è la Opel. Parlo dell'ASTRA OPC:
Clima automatico con sovrapprezzo. Crise con sovrapprezzo. XENO con sovrapprezzo. Cerchio piu grande con sovrapprezzo. I sedili non sono riscaldati/elettrici e mi sembra neppure in pelle. C'è giusto lo stereo CD (non mp3 mi sembra) e il prezzo di partenza è di ben 32.000.
[è proprio vero,le tedesche si pagano!!]

La Opel GT è altrettanto cara e scarna ,ma almeno questa è una spider ed è anche bellissima!

Anonymous said...

Dimenticavo la Golf GTi , cmq ha proprio stufato!! E' da escludersi per primissima!!!

Anonymous said...

HONDA COMANDA... STA GIA' NEL FUTURO!!

Anonymous said...

La migliore è la Honda, sono pienamente daccordo.

VIVA IL V-TEC!!!!

Anonymous said...

La peggiore è la Clio RS, è troppo lenta!!!

METTETECI UN TURBO SU QUEL MOTORE!!!!!!!

Anonymous said...

Il punto è questo:

La Opel GT è una supercar a tutti gli effetti. Le altre sono solo delle versioni "TURBO" di normali vetture per tutti i giorni.

L'Opel GT è tutt'altra cosa.
E' una due posti con trazione posteriore, oltre 260cv ,differenziale autobloccante, emozioni pure senza mezze misure.

Poi è bellissima. Ricorda la Corvette C6 , questo l'hanno detto tutti, c'è solo il marchio Opel a rovinare un po l'immagine di questa splendida sportiva, ma è anche grazie alla stessa Opel che il prezzo è cosi contenuto!!

E' un auto fantastica. E' meglio di una Speedster, meglio di un Astra OPC, meglio di qualsiasi Golf GTi, in una parola è stupenda..

Anonymous said...

E' facile sfoggiare 264cv quando c'è di mezzo una turbina gigantesca!!!

La Civic tira fuori oltre 200cv senza l'ausilio di nessuna turbina!!!

Altro che auto per tutti i giorni col TURBO!!!!!

Anonymous said...

Riflessione della sera.

La Civic TR e la Clio RS sono delle due litri senza turbo con ben 200cv,ma chi ci dice che anche col turbo arriverebbero oltre i 264cv della spiderina Opel ???

Anonymous said...

La Civic è bella ,ma è un po grezza.. la clio RS invece è stupenda. Sembra davvero un auto da corsa!!!
E' larghissima, bombatissima, talmente allargata da ricoradare la mitica DELTONA!! Costa anche relativamente poco.
E' quella da scegliere sicuramente.

Anonymous said...

ma guarda che la ctr, è più larga della clio.. poi una cosa che non ha detto nessuno..

dentro la ctr, c'è uno spazio della madonna.... e grandissima.. sia dietro che davanti si sta comodissimi..

Anonymous said...

Personalmente ritengo che la Golf GTI sia un connubio perfetto di prestazioni,,estetica aggressiva (con questa versione) ma al contempo anche elegante. Gli interni sono stupendi. Non per nulla è stata eletta auto dell'anno da trasmissioni cult come TOP GEAR e FIFTH GEAR. La Mazda andrà più forte, ma non venite a dirmi che è un'auto esteticamente appetibile...manco regalata la vorrei! La Opel GT non è paragonabile quanto a segmento.
Le restanti vetture, rispetto alla GOLF GTI, scontano sempre qualcosa...quelle che vanno più forte, o sono più brutte, o hanno degli interni terrificanti, o sono più scomode e meno versatili, ecc. ecc.

Anonymous said...

La piu figa è sicuramente la CIVIC TR!!

Ma l'avete vista con i cerchi da 19 ???????

Anonymous said...

si che l'ho vista con i cerchi da 19"... ne possiedo una!!

se ti interessa..

http://www.autoscout24.ch/AS24Web/Detail.aspx?from=list&wl=1&lng=ita&id=4792931&qs=from%3dDefault%26make%3d31%26modellike%3dcivic%2b2.0%26cur%3dCHF%26zipcountry%3dCH%26total%3d81&page=3&row=9



la vendo!!!

Anonymous said...

E come mai la vendi?

Non ti soddisfa appieno?? :-O

Anonymous said...

"Personalmente ritengo che la Golf GTI sia un connubio perfetto di prestazioni,,estetica"

...

Veramente io penso che la Golf non sia un granchè come comportamento stradale ....e come estetica è un vero pianto!! Dai!!!??? E' troppo alta!!!!!!!!!

Molto meglio la maggioranza delle rivali.
E poi parliamoci chiaro... la Golf è sempre la Golf!! E' la macchina che si fanno quelli che odiano le auto sportive!! Chi di voi non ha mai visto il classico adesivo del bambino che fa la piscia sul TDI ?? Io l'ho visto: è fighissimo:-D

Anonymous said...

la vendo perchè possedevo anche il modello precedente della ctr, e sono perfettamente uguali per quanto riguarda le prestazioni, poi voglio assolutamente prendere la nuova subaro sti provider. .(sempre che esca con questo kit)..

ciao

Anonymous said...

Ma io la voglio tutta originale, non tuningzzata!!!!

I cerchi da 19 mi piacciono quelli originali Honda, sono fantastici!!!!

Le prestazioni mi vanno bene, 235km/h e 0-100 in 6.6 secondi sono sufficienti per fare l'auto sportiva!!!

HONDA THE BEST!!!!!!

Anonymous said...

le prestazioni della ctr nella 0-100 non sono proprio 6.6sec anche se la honda dice di si, io possedevo quella vecchia e ora ho la nuova e devo confermare che quest'ultimo modello ha perso un po' di grinta.. cmq gira davvero molto bene lo stesso..

comprala.. te la consiglio anche per i confort che offre.. ha davvero tutto!!!

Realitykiller Guastatore1986 said...

Impreza, Lancer, Skyline e 911 Turbo?

Realitykiller Guastatore1986 said...

Ehi MR Turbo La Clio e la Civic sono aspirate!!!!

Mr. Turbo said...

Il problema non è se c’hanno il TURBO o meno, il problema è che bisogna restare sotto i 30.000 euro .. meglio ancora se sotto i 25 :-)

Anonymous said...

La mia turbo preferita al momento è la Skyline, senza ombra di dubbio....

Mr. Turbo said...

Anche la mia :-)

Realitykiller Guastatore1986 said...

Skyline grande macchina, peccato non vederla a Bologna!!!

Mr. Turbo said...

Sei sicuro che non ci sarà ???

Realitykiller Guastatore1986 said...

Non c'è ci sono andato e non l'ho vista. Sta a voi vederla, voi di Bussi sul Tirino. Magari ci ritorno per conoscervi...

Anonymous said...

ciao ragazzi, fino a qualche giorno fa possedevo la civic type-r modello nuovo, ma grazie a questo sito ho conosciuto la mazda 3mps..che ora come ora è nel mio garage.. eheh l'ho provata o non ho resistito, ho venduto la mia ed ho subito acquistato la mazda, vi garantisco che non c'è paragone!!! fa paura come va.. eppure la type-r non è che sia poi cosi lenta, ma in confronto alla mps non c'è nulla da fare.. È UN MISSILE!!!
peccato le 5 porte ma in fin dei conti sono anche utili..
ve la consiglio, anche se l'interno non è un'astronave come la civic, e non ha i sedili a guscio, vi assicuro che quando siete in autostrada e cominciate a tirare e quando vi renderette conto che siete già sopra i 243km/h, non avrete più voglia di scendere dalla macchina...

aspetto solo il giorno di confrontarmi con un'audi s3...
ciao

Anonymous said...

http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=459a7e3125a10&car2=45c81efb18f1d

Anonymous said...

Ragazzi ma la mazda è turbo?
cmq sia non dimenticate che la civic è al top in tutto tecnologia assetto e motore non guardate solo le prestazioni.è una car completa.a mia avviso ci mancano quella manciata di cv e poi è perfetta.il mot è lo stesso della s2000 solo che è depotenziato.PERCEEEEEE porca miseria...cmq pensate che la s in giappone ne ha 250 di cavallini senza il turbo........poi mi dite.....giusto x quel mot ha gli anni quando gli altri tutti quei cavalli li vedavano solo alla ferrari....

Anonymous said...

Ragazzi, ancora qualche settimana (3 credo...) ed arriva l'MPS :)
Ho fatto una pazzia, l'ho ordinata senza neanche vederla, visto che non ne ho trovata una in tutti i concessionari del veneto!!!
In compenso ho letto tutto quello che si poteva leggere nei vari forum, comprevo questo, ed ho tratto la conclusione. Sono riuscito a vederla per la prima volta al motorshow e devo dire che era esattamente come l'avevo immaginata, anzi, gli interni mi hanno convinto ancora di più... Sono certo di aver fatto una buona scelta, senza nulla togliere alle altre sportive del segmento. Una delle ragioni per la quale ho scelto l'MPS è anche per il fatto che ce ne sono veramente poche in giro (nella provincia di Verona dove abito non ne ho ancora vista una per esempio) e quindi di sicuro non passa innosservata :)
Che non ce ne siano perchè non è affidabile ci credo poco, credo piuttosto che la moda indirizzi più verso le solite GTI, S3 e compagnia bella, che ormai si contano a dozzine... Purtroppo è un'auto che non ha una storia come ad esempio la golf, la civic ecc, e andrebbe quindi incoraggiata. Appena farò qualche km potrò dirvi la mia opinione, intanto pazienza.
Colore? Rosso, ovviamente...
Ricky

Anonymous said...

Complimenti per la scelta, hai preso una macchina stupenda.

La Mazda 3 MPS è probabilmente la migliore trazione anteriore di tutti i tempi , nonché sicuramente la più veloce.

L’unica critica potrebbe essere fatta allo stile troppo sobrio,inoltre è davvero un peccato che non ci sia a tre porte,ma già cosi è cattivissima.
Peccato pure per il peso un po elevato. Nel complesso però è un auto molto agile ed in pista tra le trazioni anteriori è insuperabile!!

Inoltre è anche conveniente nel prezzo…

Mr. Turbo said...

Complimenti per l'auto stupenda e per il colore rosso, (il migliore per quel'auto).. anche io l'avrei presa cosi e non è detto che non lo faccia a breve!!!! :-)


Ps. Fammi sapere come va!!!!!!!

Anonymous said...

... e pensare che ero partito con l'idea di comprare l'RX8...

Quella si che sono riuscito a provarla, per fortuna!!! bellissima esteticamente, anche se ormai ha i suoi anni, bilanciamento invidiabile, ma motore decisamente carente di "coppia". Per farla andare devi per forza portarla su di giri e se la porti su di giri fa 5 km/l!!! Per avere il Wankel bisogna essere disposti a farsi passare dalle TDI in accelerazione sapendo di spendere il triplo di soldi in benzina :)

La mia turbo ignorante attuale è una seat ibiza fr 20vt "centralizzata" con la quale per poco ho rischiato di tamponare una RX8 in ripresa pochi giorni fa, per stare in tema... E' giusto dire che bisogna guardare anche le doti telaistiche di un'auto, ma quando la sensazione che più appaga è l'accelerazione del motore questo discorso lascia un po' il tempo che trova... E poi sfido a trovare una vettura sportiva con molti cavalli ed un assetto tipo renault4 :)
Bene o male sono tutte piantate a terra e ci si rende conto delle eventuali differenze solamente portandole al limite in pista, non certamente sulle strade comuni (per le quali tra l'altro sono state progettate). Sulle basi di questo ragionamento sono sempre più convinto che la cosa più godibile ed apprezzabile di un'auto sia la sua elasticità e coppia, doti che si trovano ad ogni accelerata, anche senza cercare la velocità. Per me sentire quella forza che ti fa "attaccare" al sedile mi rende felice più di qualsiasi curva presa a tutta velocità, senza considerare la differenza di pericolosità tra le due situazioni. Credo che questo sia un po' anche lo spirito delle "turbo ignoranti", cioè avere quella chiocciolina sotto il cofano che quando entra in funzione mettere in secondo piano qualsiasi altra dote dell'auto.

Ovviamente, questo è il mio punto di vista che, sentendo anche opinioni di altri amici, è quello che più salta all'occhio tra un'auto ed un'altra.

In sostanza, W IL TURBO!!!

Ricky.

Anonymous said...

Io la penso esattamente come te.
Sulle auto stradali quello che conta piu di tutto non sono i tempi sul giro,ma le emozioni.
Alcune auto possono garantire dei temponi incredibili in pista,ma poi sulle strade nomali soffrono anche contro una turbodiesel ( vedi la nuova Clio RS ).


La RX-8 è un auto fantastica,ma ti permette di avere l’accelerazione di un turbo soltando tirando le marce fino a 9000 giri; il turbo invece ti regale le stesse emozioni in ogni accelerata e non c’è un giorno in cui non godi della sua presenza.

E cmq... la RX-8 è un auto che sinceramente non consiglierei a nessuno, ha le stesse prestazioni di un 2.0 Vtec ,ma consuma come un 3.2 V6 … ed è un peccato perché è una delle auto piu belle e fascinose che si possano trovare sotto i 40.000 euro!!

Anonymous said...

Non ti ho ancora fatto i complimenti per questo bel sito Mr. Turbo, è molto bello e interessante. Ho notato con piacere che hai messo nero su bianco diverse comparative, specialmente la 0-180, che di fatto vanifica in parte il vantaggio delle 4x4 (approvo in pieno, lo 0-100 fa capire lo spunto, non l'allungo...)
Voglio farti vedere un sito che probabilmente ti servirà per estrapolare altri dati mooooolto più interessanti di quelli dichiarati dalle case costruttrici.

Se non l'hai mai visto dai un'occhiata e poi magari di la tua opinione :)

Di sicuro ci rimarrai male come ci sono rimasto io quando ho visto i dati reali di certe auto ;)

http://www.rri.se/index.php?DN=29

Buona visione a tutti...

Ricky

Mr. Turbo said...

Quello che mi hai consigliato è un ottimo sito,pero permette di vedere solo le curve di coppia e potenza rilevate al banco, non dice nulla sulle prestazioni velocistiche!!

Sarebbe molto più interessante un sito con tutte le rilevazioni 0-100, 0-180, 0-1000 ecc

Ops, ma è questo qui :-)

Anonymous said...

E' vero, ma proprio per giustificare i valori di accelerazione sono da considerare a monte i valori di potenza e coppia effettivi e non dichiarati...
Anche se, a dire il vero, mi viene da metterci la malizia quando vedo certe cose. Esempio: la 3 MPS avrebbe 256 cv e 377 nm alla ruota, mentre la 6 MPS ne avrebbe 266 cv e 388 nm alla ruota. Per essere lo stesso motore 10 cavalli di differenza sono tantini, non credi? E comunque, in questi casi, c'è da essere più che contenti visto che i valori dichiarati e sui quali paghiamo il bollo (260 cv e 380 nm) sono da considerare riferiti al motore ai quali, di norma, va tolto il 10-15% per avere il relativo valore più o meno effettivo alla ruota...
Il dato che mi ha fatto sorridere più di tutti è stato quello relativo al confronto tra turbo ed aspirate. Mi spiego meglio: a dati dichiarati dalle case, le aspirate hanno, in percentuale, molti cavalli in meno delle turbo :)
Esempio:
aspirate
BMW 130 265 cv - 244 cv
Nissan 350Z '06 300 cv - 265 cv
Porsche Cayman S 295 cv - 259 cv
Honda S2000 241 cv - 217 cv
turbo
Mazda 3 MPS 260 cv - 256 cv
Audi S 3 265 cv - 265 cv
Renault Megane 225 cv - 214 cv
Golf 30 Edition 230 cv - 222 cv
ecc...

C'è da riflettere o no? E' inutile che per la maggior parte dei motori aspirati oggetti di discussioni nei bar (è più potente questo o quello) le case dichiarino cavalli inesistenti attaccandosi fino al limite della tolleranza prevista per legge, alla fine è pura illusione, ma materialmente lo stato è quello che ci guadagna più di tutti, tanto per cambiare.
Almeno questo problema le auto turbo lo sentono molto meno :)

Ma la palma d'oro la darei al 4.2 montato sulla Audi A6q:
cavalli dichiarati 334
cavalli "alla ruota" 268!!!!!

Forse sarò troppo pignolo, ma queste cose alle volte mi fanno ridere di gusto :)

Ricky

Mr. Turbo said...

Vabbe dai, il bollo si paga sulla potenza del motore , non quella alla ruota!
Se avessero voluto far pagare il bollo in base alla potenza alla ruota avrebbero alzato il prezzo al cavallo e sarebbe rimasto tutto uguale.

Fosse per me le tasse sull'auto le abolirei del tutto e tasserei solo la ricchezza vera (quella dei ricchi veri)!!! Cmq resto dell’idea che la potenza “numerica” non è tutto. http://www.rri.se per essere completo dovrebbe contenere anche altre informazioni piu calde!!

Certamente è un sito molto interessante, ma continuo a preferire il mio :-)

Anonymous said...

Io sapevo già del S2000!!
In tutte le riviste ha fatto misurare sempre meno cavalli del dichiarato,ma poi le prestazioni c'erano tutte.
Credo che sia questo l'importante.

Anonymous said...

Per avere la potenza piena sul S2000 occorre usare una benzina ad alto numero di ottano.. è tipico di tutti i motori da oltre 8000!!

Anonymous said...

io possiedo la mazda 3 mps, ho 20anni, e sono passato dall'astra g opc del '00, per poi passare dalla civic type-r '05 a quella dell'ultima generazione, quindi ho avuto sempre macchina attorno ai 200cv, ma vi assicuro che la 3 mps le batte tutte e 3messe assieme..

e leggere tutte queste belle opnioni sulla mazda, mi fanno ancora più felice tutte le volte che ci salgo..

l'unica merdina e che se avete il piedino pesante, dovete calcolare che ogni estate bisogna cambiare le gomme..


raga.. VE LA CONSIGLIO!!!!


compliment per il sito.. .

Anonymous said...

Venerdì prossimo arriva anche a me :)
Spero di riuscire a sbrigare tutte le pratiche per sabato mattina, altrimenti slitta tutto di un altro fine settimana...
Non sono riuscito a provarla e non so proprio cosa aspettarmi dal motore. In compenso l'ho vista dal vivo al motorshow dopo 5 mesi dall'ordine!!!
Cosa puoi dirci di diverso da quello che si legge sulle varie prove?

Ricky

Anonymous said...

che cosa dirti di diverso?....

bhe allora, appena la prendi ti consiglio di cambiare subito le gomme e di mettere un 225 al posto del 215 originale.. tengono di più la strada e nelle prime marcie girano di meno a vuoto.
..ma se ti preoccupano 260cv su due ruote, non ti preoccare perchè ci sono sempre i sitemi antislittamente delle ruote..
quindi nelle prime due marcie non entra tutta la potenza..

poi cambiare anche l'assetto, quello originale non è molto sportivo (ovviamente questo dipende da persona a persona ad alcuni piace morbido alcuni rigido), ma cambialo lo stesso ne guadagni anche in sicurezza..

non saprei che altro dirti, io c'è l'ho da 3mesi, e ho appena fatto 5000km..
l'ho presa rossa con il bose e i sedili in cuoio..

ha davvero tutto.. tempomat, tergi automatici, luci automatiche, sedili riscaldabili, mp3, ottimo audio, comandi al volante, clima e tante altre cose..

il blocco del contagiri e davvero bello.. di notte vedi la luce viola.. fa scena!!!

ma ci sono sensazioni che non si possono descrivere.. quindi le sentirai quando ci sali..

ciao

Anonymous said...

I 260 cv su 1400 kg non mi preoccupano proprio, ho avuto 190 cv su 210 kg, ovviamente scaricati su una ruota sola e senza nessun controllo :)

Le cose che possono preoccuparmi sono, per esempio, i materiali usati per il cruscotto (nel senso che possono scricchiolare dopo poco tempo, mi darebbe molto fastidio), il controllo di trazione che fa sobbalzare la macchina perchè non è progressivo nel togliere potenza, i fruscii dell'aria che si sentono quando si supera una certa velocità (sono fastidiosissimi)... Insomma, tutte queste cose che non dicono mai nelle recensioni e che vengono scoperte una volta saliti sulla macchina ed aver percorso dei km.
Correggimi se sbaglio, ma mi immagino il cambio molto ravvicinato (parlo sia della leva corta che dei rapporti), lo sterzo diretto, pochissimo rollio e che quando affronti una bella salita di montagna ti sembra di andare in discesa da quanto spinge quel motore :)
E' vero che comandi l'apertura dei finestrini a distanza col telecomando? E' molto utile d'estate, prima di salire si riesce a far uscire l'aria bollente che c'è dentro senza esserne investiti puntualmente nel momento in cui si apre la portiera...
Le luci di posizione sostituiscono i fanali anabaglianti di giorno (tipo le ultime audi per capirci) o si devono per forza accendere gli xenon di giorno per essere in regola? Mi è venuto il dubbio vedendo questa prova... (vai su yuotube e scrivi "The New Driver's Seat - Mazda Speed 3"). Guarda come sono potenti le luci di posizione in certe riprese!!! E' la versione americana, ok, ma credo sia uguale alla nostra nei fanali, a parte le luci delle frecce sempre accese.

E poi, è vero che in piena accelerazione a marce basse lo sterzo rimane diritto e non tira da nessuna parte (come invece succede a tutte le altre turbo potenti a trazione anteriore?)
Va bene dai, adesso basta, altrimenti rischiamo di fare una vera recensione e non siamo nel posto adatto :)

Ti ringrazio già per le preziose risposte...

Ricky

Anonymous said...

il materiale usato per il cruscotto, non è scadente!!!
tutto è allineato perfettamente.. per adesso non ho ancora sentito nessun tipo di rumore, scricchili o fruscii vari..

il controllo della trazione e molto buono, ma non è uno dei migliori..
come ti ho detto, ti consiglio di mettere un bel assetto..
ne guadagni solo in sportività e sicurezza!!

il cambio si, è molto ravvicinato sia la leva che i rapporti..
ma sinceramente credo che il cambio del nuovo type-r sia addirittura più corto..(almeno la leva lo è sicuramente)

per quanto riguarda le luci di posizione, sono potenti ma non abbastanza, credo che sia meglio accendere anche i xenon..
non si possono confrontare con quelle delle nuove audi, in quanto esse sono a led.. quindi sono molto potenti..(danno anche fastidio)

è molto divertente fare una salita con la mazda, almeno io che prima avevo il type-r, tutte le volte che salivo la macchina prima dei 5000giri era morta, invece con un turbo è molto diverso..
hai già molta potenza a bassi regimi

l'apertura dei finestrini con il telecomando credo sia vera..(premetto che non l'ho mai fatto, e a dire la verità non lo sapevo neanche).. : )

in piena accelerazione, lo sterzo rimane dritto, ma in 1° non schiacciare mai tutto, anche con tutti i sistemi di controllo la ruote girano lo stesso un po' a vuoto..
..dalla secondo in avanti, ti garatisco che ti diverti..

...spero di avverti risp a tutte le domande, ma daltra parte pure io l'ho presa da poco, e quindi devo ancora scoprila in tutti i suoi comportamenti..

ciao..

Anonymous said...

Deve essere proprio un'auto che da parecchie soddisfazioni, sempre rapportato al prezzo da pagare :)

Arriva venerdì prossimo, ormai manca veramente poco...

Ad essere sincero ho visto che in tutti i video dove la provano nei percorsi con i birilli non ondeggia per niente, ma se mi dici che ha un assetto morbito non immagino neanche come avevi assettate le macchine precedenti :)

L'assetto non vorrei modificarlo per intanto, montare pneumatici da 225 mi piacerebbe, magari con dei distanziali. Sul libretto c'è scritto che può mantarli i 225?

Ma dimmi la verità, è vero che si fanno mediamente i 10 km/l? Sinceramente ci credo poco... I dati delle casa costruttrici sono sempre ottimistici!! Premetto che abito in periferia ed il traffico da noi non si sa neanche cosa sia :)
Sicuramente se girassi in città i consumi sarebbero molti più alti di quelli che si fanno nei paesi di provincia, ma non ho questo problema. Comunque, credo che il consumo medio su un pieno sia di 8,5/9 Km/l, se poi è migliore è tutto di guadagnato...

Il computer di bordo che segna il consumo medio, per esempio, è onesto o racconta balle?

Leggevo proprio oggi una discussione su "autoblog" riguardante l'uso dei carburanti speciali (98/100 ottani). Sui dati tecnici mi sembra di aver letto che va messa benzina 98 ottani, ma certi sul forum dicono che non si sente la differenza. Altri, invece, dicono che il motore è più pronto è fanno 50/60 km in più con un pieno (+ 1 Km/l circa) tanto che si recupera la spesa in più del carburante... Tu quale usi? Hai provato a vedere la differenza, magari anche con le altre auto che avevi prima?

Ne ho lette di tutti i colori, mi sa che dovrò sperimentarlo da solo questo dato. Infatti la mia (ibiza 20vt FR) la differenza non la sente, ma è anche vero che non c'è scritto da nessuna parte che deve funzionare con benzine a 98 ottani come ho letto per la nostra, l'S3, la Leon cupra e altre che avevo preso in considerazione al momento dell'acquisto.

Pensa, in tutta la provincia di Verona per il momento ce l'ho solo io, ha detto l'ispettore Mazda :)

Vedi, è anche per questo che l'ho voluta... Avere qualcosa di questo tipo che hanno in pochi è appagante. Magari alla fine passa inosservata perchè non la conosce nessuno :)

Grazie ancora, ciao.

Ricky

Anonymous said...

infatti pure dalle mie parti non c'è là ness1.. c`è un mio amico che ha la nuova r32, e ogni tanto ci facciamo la garetta, ma gli dò sempre..

cmq non ho mai provato il consumo sullo schermo.. non saprei dirti se spara caxxate o è realista..
...ma consuma come un 2.3 da 260cv..
logicamente un po' di più di una macchina di 200cv..


per quanto riguarda l'assetto, non ho detto che ondeggia, ma in paragone alle altre macchine dello stesso segmento.. è la meno stabile..

se vuoi montare il 225/35/19 (come nel mio caso).. devi allargare leggermente i parafanghi..
ma magari con l'assetto originale non toccano..nn so prova..


io uso la benzina 98.. non ho mai provato con altre benzine..


di che colore l'hai presa?!

Anonymous said...

Rossa, come la tua ;)

Il nero copre tutti i particolari che contrastano con le plastiche, tipo i fendinebbia (veramente carini) ed il finto profilo estrattutr posteriore.

Il grigio ormai mi fa venire il sangue al naso, si vedono solo auto di quel colore in giro.

Quell'azzurrino proprio no!

Il rosso credo sia il suo colore per il semplice motivo che rappresenta la sportività.

Anche la mia ibiza è rossa, tanto per cambiare :)

Immagino che l'R32 ti stia davanti in una partenza da fermo, ma poi mi sa che fa brutta figura, vero? Per non parlare in salita...

Quando finirò il rodaggio ho già in mente di rimapparla, tu l'hai già fatto? Sai com'è, sapere che basta poco per farle sfiorare i 300 cv in "sicurezza" è una tentazione alla quale non so proprio resistere :)
Sempre se trovo qualcuno in grado di "centralizzarla" come si deve...

Ho anche in mente di portarla in pista, ma i freni mi preoccupano. Che frenino forte ne sono convinto, ma che sopportino lo sforzo per 20 minuti in pista un po' meno.

Ma tu di che zona sei?

Ricky

Anonymous said...

io abito in svizzera!!

cmq si, credo pure io che rossa sia il colore migliore, un po' diverso dal solito nero..

io si ho rimappato la centralina, ha qualcosa come ca. 295cv.. in più lo scarico dovrebbe arrivare attorno ai 300cv.. poi ho fatto mettere le bande nere come nel modello della mps extreme.. hai in mente?! e per finire cerchi e vetri neri..

sinceramente non ho mai provato a partire da fermo contro l'r32.. ma cmq credo parta meglio ma prima dei 100 sia leggermente dietro.. siccome la mazda è ca 6.0sec e l'r32 sui 6.4..

aaaa, per quanto riguarda i freni, se la paragoni con le altre dello stesso segmento, purtroppo è quella che frena di meno.. ma sinceramente credo che 1metro in più o 1in meno cambi poco..

se usi msn, aggiungimi sù..oppure scrivimi per mail, cosi almeno non intasiamo il blog di mr.turbo...

lea69.carvalho@hotmail.com


ciao

Anonymous said...

Mi sa che hai ragione...

Provvedo subito.

Il mio è "kawa12r@hotmail.com" , in onore della mia ex motoretta :)

Magari un giorno ti racconterò.

Comunque complimenti per la tua MPS (l'extreme l'ho vista appena ne hanno parlato). Magari mi racconti se hanno fatto fatira a centralizzarla :)

Ci sentiamo su msn allora, intanto ancora grazie per le info!


Ciao.

Anonymous said...

Personalmente con meno di 30000 euro comprerei solo la Leon Cupra (rigorosamente rossa). Pur essendo un hondista sfegatato (almeno lo ero fino a quando le norme antinquinamento davan ragione agli aspirati Vtec spinti e non c'erano ancora le Civic Type R settima e ottava serie)attualmente è l'unica auto esteticamente decente (non mi fa impazzire ma almeno è migliore delle altre oscenità citate)e con un rapporto prezzo/consumo/prestazione ottimo.
La MPS oltre ad essere a mio avviso brutta è assetatissima di carburante. Un vero flop. Solo la Golf può esteticamente stare sullo stesso piano della Leon cupra. La Civic Type R(a malincuore) non la comprerei. Troppi spigoli e abitacolo angusto. Il motore ormai ha detto la sua. Signori l'euro 4 ha avvilito gli aspirati Vtec. Ormai è l'era del turbo benzina a iniezione diretta. Purtroppo...

Anonymous said...

ARRIVATAAAAAAA!!!!!!

Ragazzi, non vorrei essere troppo di parte, ma è veramente sopra le aspettative...

Motore a parte (inutile elogiarlo ancora), è finita molto bene e da una soddisfazione alla guida (anche tranquilla) che non ci si aspetta :)

BRAVA MAZDA!!!

L'ho presa a scatola chiusa, senza neanche averla vista dal vivo ed ammetto di essere stato un bel po' sconsiderato, ma vi garantisco che la scelta è stata ottima :)

Sono felicissimo!!!

Anonymous said...

ciao anchio ho l'mps dove l'hai rimappata?
lo hai fatto tramite obd

Anonymous said...

devo ancora rimapparla, ma sto guardando in giro come fare.
DIGITAL TUNING me l'hanno sconsiglato, mettono un modulo esterno, che non va in sintonia con l'assicurazione se dovesse succedere qualcosa...
Dove abiti?

Anonymous said...

io abito a firenze

Anonymous said...

Ce ne sono tante nella tua provincia? Io abito nella provincia di Verona e ce l'ho solo io :)
per ora...
Immagino che stai aspettando anche tu per rimapparla, la prossima settimana dovrei saperti dire qualcosa in più...
Abbi fede :)

Anonymous said...

sono l'unico credo.
fammi sapere che interessa anche a me

Unknown said...

ciao mister turbo!
complimenti per il sito.
senti, perchè al posto della opel gt(gran bella macchina) non fai un pensierino alla nsx?
ha solo 6 cavalli in più ma dichiara lo stesso 0-100 (alle prove anche 5.4) e al posto di fermarsi a 225 come la opel gt, lei arriva fino a 272! alla faccia di chi dice che a parità di cavalli va meglio il turbo

Mr. Turbo said...

Apparentemente 229km/h per 264cv sembrerebbero un po pochini,ma proviamo ad analizzare attentamente la questione:

Abbiamo un 2.0 Turbo con 264cv dichiarati ( probabilmente quelli veri sono molti di meno ); la prima cosa che mi viene in mente è che si è voluto fare uno spider con la stessa potenza dichiarata della regina del segmento, ovvero la BMW Z4 3.0 da 265cv.

…confrontando…
BMW Z4 3.0 265cv – 250km/h autolimitati
OPEL GT 2.0 264cv – 229km/h

C’è da dire però che, nella prova di AUTO la Opel ha fatto registrare una punta velocistica di 235km/h effettivi, ben 6km/h in più al valore dichiarato (229), in una pista chiusa dove quasi tutte le rivali registrano tempi inferiori al dichiarato di almeno 10km/h !!

Non male!!

Resta quindi una differenza di circa 15km/h ( 250 – 235 ), sicuramente non indifferente,ma spiegabile.

La GT ha un cambio con soli 5 rapporti (molto corti) e un allungo di motore che si esaurisce poco sopra i 5000 giri… ecco spiegata l’inferiorità velocistica!!

Mr. Turbo said...

Il confronto con la NSX è ovviamente improponibile, dal punto di vista aerodinamico è impossibile paragonare uno spider con un coupe , se poi si tratta di un super coupe come quello della Honda, tanto peggio!!

I coupe in ogni caso sono sempre molto più veloci degli spider, la stessa Opel pochi anni fa proponeva un Astra Coupe che con soli 190cv dichiarava una velocità massima di ben 245km/h !!!


Inoltre c’è da dire che la versione targa del NSX (con 270cv) su AUTO ha registrato solo 263km/h!!!

Anonymous said...

E’ doveroso precisare che la NSX della prima serie montava un 3000cc da 274cv dichiarati ( quindi non 270 tondi ), mentre la seconda serie nonostante una cilindrata maggiorata a 3200cc, erogava solo 6cv in più per un totale di 280cv. In quest’ultimo caso le prestazioni dichiarate erano esattamente le stesse identiche della versione meno potente.

E’ chiaro che i 264cv della Opel GT non possono competere con i 274cv della NSX, anche perché grazie alla scocca completamente in alluminio la giapponesina poteva vantare un peso piuma inferiore di quasi 200kg a quello della rivale tedesca.
Ovviamente 10cv in più e 200kg in meno danno i risultati che danno!

E’ anche vero però che la NSX a suo tempo costava più di una Ferrari media, cosa che di certo non si può dire di un “modesta” Opel GT!!

Anonymous said...

E' incredibile poter paragonare una banale Opel da appena 30.000 euro (poco più di una Golf base) ad una supercar pazzesca come la NSX, che solo qualche anno fa costava la bellezza di 199 milioni di lire... esattamente più o meno come una Ferrari di quell'epoca!!!!

Anonymous said...

Non mi toccate la NSX che è sicuramente la migliore auto sportiva della storia.
Tanto di cappello a chi è riuscito a sfidare le Ferrari del suo tempo e (in molti casi) persino a batterle!!!

Unknown said...

eeeeee... questi tedeschi, non se lo levano mai il vizietto di dichiarare quei 10 km/h in più; ad esempio: la golf gti(235 dichiarati e 225 alla prova, opel astra 245 dichiarati 235 alla prova),e secondo me anche la bmw serie1, quella da 177 cv 2.0 diesel dichiara il falso, xchè come cazzpita fa a dichiarare quelle prestazioni con 1400kg? in pratica dovrebbe battere una celica ts!!! e invece io l'ho provata e riprovata quella serie1, ad un punto che con la mia (honda integra) ci prendo 155km/h, con la bmw ce ne ho presi solo 120.
comunque, la nsx, non pesa affatto 200 kg meno della poel gt, la nsx pesa 1370kg quindi la opel gt dovrebbe pesarne 1570!!! il quale mi sembra improponibile

Mr. Turbo said...

Sul peso ci sono varie convenzioni, non è facile trovare un riferimento uniforme.
Alcune auto pesano 100kg di piu o di meno a seconda della rivista.
Sicuramente è vero che la NSX ( che costava circa 199.000.000 di vecchie lire ) aveva la carrozzeria interamente in alluminio, cosa che di certo non ha ( e non può avere.. ) una vettura come la Opel GT che ha quasi il prezzo di un utilitaria.

Cmq non è vero che le tedesche dichiarano tutte 10km/h in più … la Opel GT per esempio dichiara 6km/h in meno.
Le BMW poi sono tra le poche auto che dichiarano esattamente quello che fanno!!
Non c’è una rivista dove abbiano deluso, neppure di 1km all’ora!
Se proprio devono imbrogliare lo fanno sulla potenza dichiarata; di solito infatti dichiarano di meno di quello che hanno ed ecco quindi spiegato il perché di quelle prestazioni mozzafiato.

--

Per quanto riguarda la velocità massima e quindi l’aereodinamica, in questo BMW non è seconda a nessuno!!!
Riesce a garantire velocità di punta altissime anche nelle vetture dalla forma più tranquilla…

Non è da tutti!!!

Unknown said...

purtroppo, molte volte, le auto devi provarle con il tuo fondoschiena... quella bmw serie 1 diesel da 177cv non andava una cippa!!!! posso anche ammettere il mio tachimetro un po "allegro", ma 35 km/h di differenza a quel tratto, sono un abisso!!!!!

Anonymous said...

Le macchine vanno rodate,inoltre bisogna conoscerle e saperle sfruttare a fondo.

Non si può confrontare la propria auto, guidata tutti i giorni, con un auto guidata una volta sola in un piccolo giretto... è ovvio che tutto il potenziale non verrà fuori in un semplice giro di prova.

E' banale.
Devi imparare il momento di cambiata, l'uso del cambio e della frizione devono essere velocizzati nel modo giusto, bisogna indovinare il giusto regime di giri (che nei turbodiesel è molto diverso dai benzina), inoltre bisogna verificare l'efficienza e le condizioni generali dell'auto, e tante altre cose.

Di solito le auto date in prova sono sempre malconce oppure necessitano ancora di completare il periodo di rodaggio.

Su molte auto di oggi, il grosso del potenziale viene fuori addirittura dopo i primi 50.000 km !!!!

Con molta probabilità il kilometraggio di quella bmw era talmente basso che la potenza alla ruota non era neppure il 90% di quella che avrebbe avuto dopo qualche decina di km ....

Anonymous said...

a chi possiede una mazda c'� anche questo forum
http://mazda6club.altervista.org/
io sono luckymps

Anonymous said...

Cosa comprerei con circa 30.000 euro??
La Speedster è ovvio!!!!!!!!!!!!!!

Tra le vetture a buon mercato, è la migliore auto sportiva di tutti i tempi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonymous said...

Sbagli, la migliore belva sportiva della storia è la mitica DELTONA!!

VIVA IL TURBO!!!

Anonymous said...

Le auto elencate sono tutte fantastiche e mi piacciono tutte moltissimo, sopratutto la Opel GT.

A mio giudizio però pero manca una vettura insuperabile in quanto a sportività e convenienza: la Nuova Leon CUPRA da 240cv!!!

Non doveva mancare!!

Certo non sarà la più bella di tutte,ma è l'unica che con 26.000euro ti regala prestazioni da prima della classe e un comportamento da vera TURBONA SPINTA!!

Anonymous said...

Se è per questo manca anche la bellissima Opel Astra OPC.

Un altra Turbona a cui è difficile dire di no!!

Come prestazioni, OPC e Cupra sono molto simili.
La CUPRA è più veloce di pochi km/h ed ha anche un assetto più estremo,ma complessivamente le due vetture sono molto simili e un confronto diretto tra le due sarebbe davvero molto interessante.

Persino l'accelerazine 0-100 è uguale identica!!

Secondo il mio modesto parere, le auto migliori della categoria sono proprio l'ASTRA OPC e la LEON CUPRA, oltre (ovviamente) alla mitica Golf GTi Turbo da 230cv !!

La Opel GT è bella,ma è tutt'altra categoria ; è una sportiva pura.. e poi ha solo due posti.
Dove li metti tutti gli amici che vogliono sentire l'ebrezza del Turbo????

Realitykiller Guastatore1986 said...

Se avessi 30000 € Mi faccio la Opel GT Basta TA! Ce ne sono troppe in giro!!! TA Sono anche le auto che usiamo e vediamo tutti i giorni!!!! Se vorrei Qualcosa di TA e Turbo sarei indeciso tra Mini Cooper S, 207 GTI o Mazda 3MPS.

Realitykiller Guastatore1986 said...

Però di Turbo c'è la BMW 335I e la 135I Che cosa ne pensate di esse? Che Honda e Toyota Ritornino a fare le auto sportive SERIE!!!! Basta SUV! Non sono altro che dei veicoli fatti apposta per le mamme cagasotto e buffoni che vogliono Tirarsela. Io A Miami andrei in Giro in Viper, non in H2!!!!!

Anonymous said...

complimenti a chi ha la 3mps (è un po' che la seguo e mi sa che la prendo anch'io) . Se non già detto, ha pure 5-CINQUE anni di garanzia :-)

Anonymous said...

MA CHE NE DITE DELLA CORSA OPC?????

Anonymous said...

la corsa opc è fantastica, il motore è eccezionale!! forse andava incattivita ancora di più sul comportamento stradale, ma non hanno voluto eccedere per non far dimenticare che l'auto deve stare in strada non in pista!è cmq la mia preferita!
mr.turbo ma non ci sono più news?cosa è successo?

Realitykiller Guastatore1986 said...

La Corsa OPC? Sempre meglio dell'asmatica 1000 Tre cilindri!!!!
Sigh! Almeno che il 1600 Turbo avesse l'iniezione diretta di Benzina come il 2000 della GT. Consumerbbe meno visto con questi prezzi della Pompa!!!! <:-(

Anonymous said...

Salve a tutti.. Io posseggo una Type R da poco, ma comunque ho già fatto i lavori che mi interessavano, ovvero marmitta completa Milltek, filtro aria K&N (lo trovo molto buono personalmente, poi c'è chi preferisce il BMC) e centralina (che naturalmente costa molto, sugli 800 euro, e ti da poco per un benzina aspirato) ma ora il V-tec si accente a 4200 giri, e sul banco ho 238 cavalli, e la coppia 256 nm.

Ci ho speso un po di soldi eh, quello si.. ma ora vi dirò che una Audi S3 (che di quelle elencate finora è la più potente) non ha più molto da ridere... e mi dispiace per chi ha una Cupra o una OPC ma non c'è storia... quei 0,2/0,4 secondi che davano alla CTR da 0/100 Kmh sono pienamente recuperati :-)


(al più presto i video su Youtube)

Anonymous said...

ma vai a dormire sotto i ponti , che dici che non c'e ne con la cupra eheheh, se mi vedi cerca di spostarti senò ti salgo sopra stupido!

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