Nome Modello | Potenza | 0-100km/h | Vel Max | Cilindrata |
Mazda 3 MPS | 260 | 6.1 | 250 | 2300 |
Seat Leon Cupra | 240 | 6.4 | 247 | 2000 |
Opel Astra OPC | 240 | 6.4 | 244 | 2000 |
Fiat Coupe Turbo 20v* | 220 | 6.5 | 250 | 2000 |
Megane FS F1 Team R26 | 230 | 6.5 | 237 | 2000 |
Megane RS F1 Team | 225 | 6.5 | 236 | 2000 |
Golf Gti Edition30 DSG | 230 | 6.6 | 245 | 2000 |
Ford Focus RS* | 215 | 6.7 | 232 | 2000 |
Ford Focus ST | 225 | 6.8 | 241 | 2500 |
Golf Gti Edition30 | 230 | 6.8 | 245 | 2000 |
Audi A3 TFSI | 200 | 6.9 | 236 | 2000 |
Golf Gti DSG | 200 | 6.9 | 233 | 2000 |
Golf Gti | 200 | 7.2 | 235 | 2000 |
Skoda Octavia RS | 200 | 7.3 | 240 | 2000 |
| | | | |
| | | | |
| | | | |
N.B. I valori indicati sono quelli dichiarati dal costruttore.
(*) Le vetture segnate dall'asterisco sono fuori produzione.
41 comments:
La supremazia della Leon come trazione anteriore turbo più potente e veloce di tutti i tempi è durata pochissimo... la mazda non gli ha lasciato scampo!
Be.. se consideriamo anche le aspirate possiamo dire che il record è stato della mitica Alfa GTA per tantissimo tempo!
Adesso però ha fatto il suo tempo ..nemmeno lei avrebbe scampo contro la potentissima Mazda (stando ai valori dichiarati)!!
Conviene aspettare che qualche rivista presenti una super sfida al piu presto!!
C'era una versione speciale della Fiat Coupe Turbo 20v che aveva sei marce e secondo alcune riviste staccava lo 0-100 in 6.3 !!
Forse è lei la vera regina di altri tempi ..che dite?!
La Turbo 20v è sicuramente una delle più grandi regine tra le Turbo ignoranti di tutti i tempi... è una macchina che fa fumare le gomme anche in quarta volendo!
Purtroppo io finora l'ho provata solo sulla playstation :-(
Ad essere precisi nella lista manca la Volvo C30 T5 (240km/h e 0-100 in 6.7) e anche la TT 2.0 Turbo (240km/h e 0-100 in 6.6) oltre ovviamente a tutte le varianti Audi/VW/Seat con il motore 2.0 TFSI da 200cv ( vedi Passat, A4, Bora ecc )
Finora la più ignorante delle Turbo anteriori provate da AUTO è stata senz’altro l’ASTRA OPC, non di certo per il suo aspetto esterno quanto più per il suo carattere violento e brutale.
L’ASTRA se comprata di un bel colore nero e munita dei giganteschi cerchi da 19 sembra quasi elegante ..ma solo fino a quando non si scatena la sua potenza!!
Si tratta di un tipico esempio di cosa (NON)può fare una trazione anteriore con tanti cavalli e tanta coppia; qui i cavalli sono ben 240cv(non oso immaginare cosa possa essere la Mazda con 260cv e 380Nm di coppia!) e tenerli buoni non è facile. Le partenze senza aiuti elettronici sono sempre fumanti e il sottosterzo è notevole!! In compenso l’Astra Opc stacca prestazioni degne di una Escort Cosworth 4x4 pur avendo consumi molto più umani!
AUTO parla chiaro: 0-100 in 6.52 per l’Astra e 0-100 in 6.28 per la Escort ..
Quand'è che su queste nostre care riviste vedremo una sfida veramente seria tra le turbo più ignoranti?!
Per esempio:
Mazda 3 MPS vs Seat Leon Cupra
oppure
Seat Leon Cupra vs Opel Astra OPC
oppure
Mazda 3 MPS vs Seat Leon Cupra vs Opel Astra OPC
oppure
Mazda 3 MPS vs Seat Leon Cupra vs Opel Astra OPC vs VW Golf Edtion30 ecc
Io ovviamente tifo per la Mazda 3 MPS !!!!
Va bene anche Mazda 3 MPS vs Lancia Delta Integrale Martini 6 ?!?
Non so se la Mazda 3 MPS sia una degna erede della Deltona...
è tutto da vedere,ma mi sembra un pò difficile.. anche perchè la Mazda non ha la trazione integrale!!!!!!
Secondo la rivista WHEELS Magazine la Mazda 3 MPS è un vero portento nella “classica” prova 80-120 in terza!!
Guardate i dati della rivista:
Mazda 3 MPS…3.5 sec
Porsche 911 Carrera…3.6 sec
Pontiac GTO…3.8 sec
Aston Martin V8 Vantage…4.0 sec
Falcon XR6 Turbo…4.0 sec
RenaultSport Megane…4.4 sec
Subaru Impreza WRX…4.2 sec
VW Golf…4.5 sec
L’informazione l’ho trovata qui: http://www.rx8club.com/archive/index.php/t-95387.html
Ops volevo dire:
http://www.rx8club.com/archive/index.php/t-95387.html
Ok non riesco a scrivere l'indirizzo esatto:
se siete interessati togliete l'estensione .htr e mettete .html
Mi state deludendo!!
Su questo sito vorrei vedere delle sfide/confronto sensazionali tipo:
Opel Astra OPC vs Lancia Delta Evoluzione Martini 6
Oppure
Mazda 3 MPS vs Mazda 6 MPS vs Ford Escort Cosworth vs Ford Sierra Cosworth
Oppure
Speedster Turbo vs Lancer EVO IX
Datevi da fare …e viva il TURBO!!!!!!!
Allora diteci: qual è l’erede della Deltona?! La Leon Cupra oppure la Mazda 3 MPS?!
Non dite l’Astra Opc , ok??!!! L’erede al trono delle compatte dovrà essere una 5 porte proprio come era la Delta ..altrimenti non vale:P
Confrontare la Deltona con delle trazioni anteriori è assurdo, la Delta non è solo potenza e accelerazione,ma anche agilità! Con una trazione anteriore non sarebbe mai possibile fare una guida tutta traversi come con un integrale.. solo la Delta (tra le compatte) può regalare certe emozioni… per eguagliarla veramente bisognerebbe ricorrere alle solite berline 4WD giapponesi:
Subaru Impreza WRX Sti e Mitsubishi Lancer EVO IX (ma va benissimo anche l’elegante Mazda 6 MPS che è pure una Turbo 4WD e rispetto alle altre non è da meno)!!
La Leon Cupra e la Mazda 3 MPS sono compatte mostruosamente veloci e potenti,ma nonostante questo non potranno mai regalare le emozioni di guida di una Turbo 4WD come la Deltona!!!
L’Astra OPC (anche lei con 240cv come la Leon ) è un discorso a parte.. è vero che va forte quasi come le altre due, ma come dice GINO, senza le 5 porte non si può sperare di imitare la Deltona :-)
Leon, Mazda3 e Astra Opc non devono fare proprio niente!!!! La migliore è la Megane F1 TEAM!!! E’ lei la vera erede della Deltona .. ed è lei la numero 1.
Ecco la domanda da 1000 euro:
Meglio una Turbo 4WD o una Turbo 2WD oppure è meglio una Turbo 2WD a trazione posteriore?!?!
Dimenticavo:
VIVA IL TURBO!!!
W LA LANCIA DELTA INTEGRALE...
W LA LANCIA DELTA INTEGRALE...
W LA LANCIA DELTA INTEGRALE...
W LA LANCIA DELTA INTEGRALE...
W LA LANCIA DELTA INTEGRALE...
W LA LANCIA DELTA INTEGRALE...
W LA LANCIA DELTA INTEGRALE...
W LA LANCIA DELTA INTEGRALE...
W LA LANCIA DELTA INTEGRALE...
W LA LANCIA DELTA INTEGRALE...
W LA LANCIA DELTA INTEGRALE...
W LA LANCIA DELTA INTEGRALE...
La migliore di tutte è la Leon Cupra e non si discute!!!!!
Con questo allestimento, la Leon raggiunge i 247 Km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 in soli 6,4 secondi. Inoltre, percorre i primi 1000 metri in soli 26,4 secondi. Per quanto riguarda la ripresa, la nuova sportiva Seat passa da 80 Km/h a 120 Km/h in quinta in appena 6,4 secondi. Nonostante queste prestazioni da autentica sportiva di razza, i consumi sono contenuti (circa 11,6 km/litro nel ciclo misto).
E' davvero grandiosa!!
Lasciate perdere le Turbo tutto avanti.
Vogliamo vedere la più grande sfida di tutti i tempi:
Honda Integra TypeR vs Toyota Celica T-Sport
Honda Integra TypeR vs Toyota Celica T-Sport
Honda Integra TypeR vs Toyota Celica T-Sport
Honda Integra TypeR vs Toyota Celica T-Sport
Honda Integra TypeR vs Toyota Celica T-Sport
Honda Integra TypeR vs Toyota Celica T-Sport
Honda Integra TypeR vs Toyota Celica T-Sport
Honda Integra TypeR vs Toyota Celica T-Sport
Se ci basiamo su i numeri la miglire è sicuramente la Mazda 3 Mps, ma per un attimo proviamo a lasciar perdere tutti i valori dichiarati!!
Andiamo a provarle queste vetture..
e poi ne riparliamo!!
Il vero mito qui in mezzo è solo 1:
La Golf GTi
Golf GTI vs Honda Integra Type R
Sembra una bella sfida.. chi vincerà?!?!
Sicuramente la Golf se viene utilizzata la versione 30Edition..
nell'altro caso potrebbe vincere la ITR,ma è tutto da vedere!
La Golf ha 200cv e si difende bene..
la Integra però è un vero mostro e quando attacca il VTEC non risparmia nessuno...
Qualcuno ha provato in prima persona una sfida tra queste due belve??!
Io so solo che la Celica T-Sport è una vera pompa!!!
Ma è vera questa storia che il conta km della Golf GTi è molto impreciso?!?
Ho visto un video dove arrivava adiritura a 300km/h !!
Daccordo che la versione da 230cv dichiara 245km/h e con un classico scarto di 20/25 km/h potrebbe arrivare a 265km/h o 270km/h ( e sarebbe cmq abbastanza normale ),ma 300 mi sembra proprio assurdamente troppo ..anche se ci fosse stata di mezzo una super discesa ripidissima...
Ma è vera questa storia che il conta km della Golf GTi è molto impreciso?!?
Ho visto un video dove arrivava adirittura a 300km/h !!
Daccordo che la versione da 230cv dichiara 245km/h e con un classico scarto di 20/25 km/h potrebbe arrivare a 265km/h o 270km/h ( e sarebbe cmq abbastanza normale ),ma 300 mi sembra proprio assurdamente troppo ..anche se ci fosse stata di mezzo una super discesa ripidissima...
VIVA VIVA LA ESCORT COSWORTH
Il vero mostro è il Fiat Coupe Turbo 20v !!!
FINITELA:
La Z4 3000 vi "svernicia" a tutti !!!
MR TURBO SEI UN VERO BUFFONEEEE
Un mostro per essere tale deve avere almeno 500 cv! Non si discute!!
Altro che 200cv....
Skyliiiiinnnnneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Non ditelo in giro ,ma pazzoz è gay !!
E anche Lubry..
il vero macho è Puffantonio!!!!!
Turbo 4WD 16v
Questi sono gli elementi chiave che fanno il vero mostro!
Se poi è squadrato, basso, tozzo e bombato..
allora è uno solo e comincia per D
e finisce con "BROOOAHMMMM"...
perche parte e non lo vedi più!!
E' il vero missile a 4 ruote
e ha come simbolo un elefantino rosso!! Chi è?!?!
Il vero mostro è la Escort Cosworth!!!
Provare per credere!!!!
Avete rotto con sti vecchi mostri del passato... finitela!!!!
Credo che la migliore Turbo Anteriore attualmente in circolazione (come qualità , prestazioni e non solo) sia la Golf GTi Edition30 !!
Spero che qualche rivista la provi presto.. sono curioso di conoscere le sue vere prestazioni!!
Hai proprio ragione:
la Golf GTi Edition 30 è proprio un capolavoro!
Voglio vedere la prova completa al piu presto...
Pazzi!!
L'Auto migliore di tutte è la HONDA INTEGRA TYPE R e non si discute!!!
la gti edition 30 e senz altro 1 belva ma se la paragoni alla 3 mps... nn puo nulla... la tenuta d strada della 3 e pazzesca... la golf nn puo nulla kontro d lei.
la mazda 3 mps e stato 1 passo in avanti nell automobilismo.
Sono daccordo.
La Mazda 3 MPS è l'auto del momento!
Post a Comment