




E' vero, scatta da 0-100 km/h in 6,48 sec, in luogo degli ottimistici 5,70 sec dichiarati dalla Casa, ma traguarda i 400 m e il km da fermo rispettivamente in 14,45 e 26,20 sec; in entrambi casi tempi più che rispettabili. I benefici della sovralimentazione sono poi avvertibili una volta superata la soglia dei 2.000 giri al minuto con un'erogazione costante e lineare sin oltre i 5.500 giri. Pronto e reattivo ai comandi del gas, il quattro cilindri tedesco non delude le aspettative e rende al meglio nella fascia intermedia del contagiri. Precisa negli inserimenti in curva, grazie anche alla corretta gommatura (245/45 R18) offerta di serie, si mantiene a lungo stabile e neutra in fase di percorrenza, grazie anche all'efficacia del differenziale autobloccante. In uscita, il comportamento è ovviamente sovrasterzante ma viene prontamente smorzato da un Esp, settabile su tre livelli (attivo, moderato, disattivo) piuttosto vigile e pronto. Inevitabile contraltare ad una sportività così smaccata è rappresentato da una notevole reattività man mano che vi avvicinate al limite e un confort complessivo solo discreto.
Tratto da www.automobilismo.it
Le manca solo il blasone, se avesse un marchio diverso, più prestigioso ne venderebbero molte di più..ne ho vista solo una in giro ed era con targa tedesca..cmq a me piace molto..ci avevo fatto un pensierino, ma poi ho rinunciato x il fatto che ha solo 2 posti e non ha bagagliaio..
ReplyDelete